It looks like you are using an older version of Internet Explorer which is not supported. We advise that you update your browser to the latest version of Microsoft Edge, or consider using other browsers such as Chrome, Firefox or Safari.

"Nel 2021 abbiamo registrato un +12,1% sul fronte delle donazioni di organi, un +9,9% su quello dei trapianti e oltre 2 milioni di nuovi consensi alla donazione. Queste notizie incoraggianti arrivano dalla nostra rete di donazioni e trapianti". Lo scrive il ministro della Salute, Roberto Speranza, su Facebook. a commento del Report 2021 pubblicato il 18 gennaio 2022 dal Centro nazionale trapianti (Cnt).

Per Speranza si tratta di "risultati raggiunti nonostante la pandemia, grazie alla forza del nostro Servizio sanitario nazionale e al grande lavoro dei suoi professionisti", conclude con l'hastag #sceglididonare.

Secondo il direttore del Cnt Massimo Cardillo "aver recuperato in un solo anno il gap accumulato all'inizio della pandemia è un grande risultato il cui merito va all'intera rete trapiantologica che ha dimostrato di essere solida e resiliente, dal nord al sud del Paese. Ora dobbiamo cogliere le opportunità che arriveranno dal Recovery Fund e dal Pnrr per offrire una presa in carico ancora più capillare a tutti i pazienti trapiantati e in attesa di trapianto".

18/01/2022

Curated Tags

Stai lasciando l'area PAG

Ora sarai reindirizzato su un contenuto dell'area pubblica